Una versione completa del programma per Nintendo Switch, di Visual Concepts.
Sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports, NBA 2K21 è il 22° capitolo della popolarissima serie di simulazione di basket. Questa edizione porta un gameplay migliorato, grafica avanzata e funzionalità innovative progettate per le console di attuale e nuova generazione, inclusi Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Al centro del gioco c'è l'acclamato MyCareer, dove i giocatori creano e guidano il proprio personaggio personalizzato, MyPlayer, attraverso un viaggio nel basket che inizia al liceo e prosegue fino alla NBA. Con alti valori di produzione e performance eccezionali da attori come Djimon Hounsou e Michael Kenneth Williams, questa modalità narrativa offre un'esperienza immersiva che rivaleggia con le principali produzioni televisive. In un primo per la serie, la versione next-gen introduce anche The W, permettendo ai giocatori di creare un personaggio femminile e costruire una carriera nella WNBA, un passo significativo verso una maggiore inclusività.
Un'altra caratteristica chiave è The City, un enorme hub online che eleva l'esperienza multiplayer del gioco. Espandendo la precedente funzionalità Neighborhood, The City offre un ambiente open-world vibrante dove i giocatori possono competere, esplorare e partecipare a varie attività. Con le sue meccaniche realistiche e opzioni multiplayer profonde, questo titolo continua a stabilire lo standard per i giochi di simulazione di basket.





